lunedì 27 giugno 2011

Gatti

Oggi sono andata da mia mamma  che ha tre gattini in attesa di qualcuno che li adotti, uscendo fuori ho visto il più piccolo dentro le scarpe da campagna, peccato che sia scappato prima di poterlo fotografare  ma con pazienza sono riuscita, a fotografare gli altri,  salvo il piccolo, che ho messo nella posizione in cui l' ho visto ma sul tavolo. Sono dolci vero? 

Ho fatto dell' imperfezione il mio cavallo di battaglia!!

 Quando ho cominciato a fare i lavoretti ho cercato di fare tutto in maniera precisa, ordinata, il più possibile perfetto e più m' impegnavo, più sbagliavo, alla fine, scherzando dico che ho fatto dell' imperfezione il mio cavallo di battaglia, il che è vero, vi faccio un esempio concreto: mi sono piaciuti tantissimi i biglietti di Pia di Filo-so- pia http://filo-so-pia.blogspot.com/ e visto che mi sono messa a fare i biglietti per i compleanni ho pensato di farne uno per il compleanno di mia mamma che sarà ad agosto, armata di riga matita cartoncino ho iniziato il mio progetto con cipiglio e precisione mi sono messa all' opera e ...... ho sbagliato le misure, quindi il mio progetto è cambiato, però sono contenta del risultato, aiutata anche da mio marito che mi ha stampato il modello per i numeri interni che poi ho tagliato su un cartoncino scrap, il risultato mi è piaciuto, l' interno è un po' spoglio, per adesso  penso di lasciarlo così, in ogni caso fino ad agosto c' è tempo.
All' inizio mi scoraggiavo, come si fa ad essere cosi......, ora pian piano cerco di accettare i miei limiti e di ttrasformare i miei errori in qualcosa di carino e questo biglietto lo trovo proprio carino.


martedì 21 giugno 2011

Grembiule per Renè

Mio marito è un ottimo cuoco, ogni tanto ci delizia con le sue specialità, un giorno vidi un grembiule in jeans con delle applicazioni  che mi piacque molto, così quando mia mamma mi dette una gonna in jeans aperta sul davanti con tanti bottoni, mi si accese una lampadina, fare un grembiule esclusivo per mio marito ed ecco il risultato.
Il galletto è un' applicazione comprata di feltro che ho applicato con il velcro in modo da poterla togliere quando lavo il grembiule, la pettorina è stata fatta con un altro scampolo di pantaloni che avevo, stencil con colori per stoffa, asciugamano con spugna di recupero e le applicazioni di stoffa sono attaccate con la carta termobiadesiva. La foto è fatta dopo aver gustato un ottimo piatto per cui il grembiule e asciugamano non sono  propriamente puliti.

AIUTO, SON SPARITI I COMMENTI!!!!

Non so che dirvi, ho controllato, ricontrollato, io non  avevo toccato niente eppure è sparito tutto, ho provato a salvare di nuovo le impostazioni, niente da fare i commenti sono spariti. Sono spariti anche quelli che c' erano eppure il puntino su mostra c'è sempre. MI SPIACE TANTO e spero di riuscire a risolvere il problema, perché è bello ricevere commenti, ma non so proprio dove sbattere la testa anche perché l' informatica non è decisamente il mio  campo.

E se del biglietto non gl' importa??

Fra un po' è il compleanno di mio nipote, avrei voluto fargli un bel biglietto ma lui, sempre molto prosaico, ha detto che del biglietto a lui non importa, importa dei soldi dentro la busta, questo mi ha un po' scoraggiata.
Avevo visto dei bigliettini carinissimi di Pia del blog http://filo-so-pia.blogspot.com/ post del 6/6/2011  che m' invogliavano a farne uno per mio nipote ma con l' affermazione di cui sopra...... Allora ho cercato un modello per una busta portasoldi il più senplice possibile, mi è piaciuta la spiegazione di Scrapper della notte http://lnx.scrapperdellanotte.it nel post del 7/12/2010 .
Visto che anche mia mamma voleva una busta le ho fatto una busta semplicissima timbrata Auguri, infilata in un' altra busta già comprata (non l' ho fotografata perché l' ho fatta da mia mamma). 
L' idea di Pia l' ho utilizzata in parte usando una carta da salumi che ci hanno regalato quando abbiamo fatto la scorta in toscana, scrappers serie, non rabbrividite, l' idea era : usare un materiale povero, pochissimo scrap e se possibile mimetizzare il più possibile la bustina porta soldi che ho fatto in modo da mettere nel retro del biglietto. Lo so, vi farò raccapricciare, però a me il biglietto piace.





sabato 18 giugno 2011

Manici di plastica dipinti

 Questa borsetta fatta all' uncinetto da mia suocera appena sposata, giaceva nel suo armadio inutilizzata, avvolta da una plastica, quando mi ha chiesto se la volevo in regalo, le ho subito risposto si, io adoro tutto ciò che è fatto a mano, l' unico neo era  il manico  in plastica marrone di scadente qualità che le conferiva un' aria da: vorrei ma non posso. Perfetta per le sortite estive: estate, voglia di sole, allegria, nello stesso tempo pigrizia, non voglio togliere il manico, dove vado a cercare qualcosa che ci stia bene con il lavoro all' uncinetto???
Pensa e ripensa ho pensato di verniciarla di bianco, questa volta credo di aver usato il classico bianco acrilico ma è un lavoro che ho fatto due anni fa per cui non ricordo, avendo la borsa dei rettangolini e dei pallini in rilievo ho pensato di colorarli come fosse un braccialetto estivo con dei colori solari, questa volta visto che la borsa è in perfetto stato ho dato la vernice di finitura brillante per poterla sfruttare nel tempo, il lavoro visto da vicino ha molti difetti ma a me piace molto.

mercoledì 15 giugno 2011

Aquile


Sabato pomeriggio ho fatto un salto in piazza Mazzini vedi foto con la Chiesa di S. Guglielmo, le bancarelle non erano molte, per cui dopo aver fatto alcune foto a Palazzo Valfrè  includendo due duellanti, mi sono recata a vedere gli animali che erano un po' più su, cavalli pony ma soprattutto le aquile, ho parlato con il proprietario sono tutte aquile d' allevamento prese quando erano piccole, però nonostante d' allevamento il fascino lo mantengono, ho paura che le foto non rendano bene i soggetti che sono: Aquila Reale quella marrone, Aquila di mare la grigia, che la gentile signorina mi ha fatto anche accarezzare e il Gufo Reale.








lunedì 6 giugno 2011

Evento il 10 - 11- 12 Giugno

Io abito in una cittadina che è un gioiellino, l' ho scoperta grazie ad una nostra prof d' italiano che ci portò a fare una gita scolastica a piedi per la nostra città dove potemmo ammirare il Tesoro di Chieri, un patrimonio storico artistico che fu rubato alcuni anni dopo e di cui hanno ritrovato purtroppo solo pochi pezzi.
Dal mio punto di vista Chieri vale la pena di una visita approfondita, il 10- 11- 12  ci sarà un evento chiamato "èVALIA2011 rivivi il fascino del medioevo"
vi copio tutti i siti che possono esservi utili per fare un giro a Chieri, credetemi Chieri vale la pena di essere vista
http://www.carreumpotentia.it/   tra questi volontari voglio segnalare  il Sig. Giuseppe F.  che generalmente si trova nel Duomo di Chieri il sabato, sempre disponibile a dare spiegazioni, ne ho approfittato più volte che ero lì con dei miei amici.

giovedì 2 giugno 2011

Spiegazione dettagliata sulla borsa restaurata

Pia nel suo commento mi ha chiesto qualche spiegazione sui colori che ho usato per la borsa che in origine era un bianco sporco/beige, nel dubbio che la cosa interessi anche ad altri ma che magari non leggano i commenti faccio un post, siate pazienti con me perché il funzionamento dell' etere non lo comprendo molto, io per esempio non leggo quasi mai i commenti nei blog creativi.
Allora, ho usato un barattolo che ho comprato in un colorificio quando ho iniziato a fare tegole e mi serviva il bianco e i colori acrilici in tubetto costano un po',  io ho preso: 1 lt pittura extra lavabile opaca per soffiti pareti interne, l' ho presa apposta perché nel caso avessi smesso di bricolare potevo usarlo per le pareti di casa, io lo uso senza diluirlo quando devo coprire, visto che la borsa non è particolarmente in buono stato, non ho dato nessuna vernice di finitura perché pensavo di farci una stagione e basta, quindi tende a sporcarsi, con una camicetta nera, dietro è rimasta vagamente nera, ma la camicetta non è diventata bianca.  Per attaccare i fiori ho usato la carta termobiadesiva, serve ad incollare sopra e sotto, prima si attacca la parte ruvida al rovescio del tessuto poi si stira NON A VAPORE, si toglie la carta lucida e si stira sopra al materiale su cui volete incollare.
Se poi fate come me e vi sbagliate incollando all' incontrario alcuni fiori, non preoccupatevi,  togliete la carta lucida senza stirarla, io avevo del huu extraforte, l' ho messo sulla superficie e ho attaccato il fiore sopra. Per il manici poiché la borsa non era in buono stato  ho tagliato il pezzo sotto dei manici, ho tenuto la parte dura da portare in spalla e poi ho cucito la stoffa avanzata e ho fatto in modo di avere i manici attaccati agli anelli.
Spero di essere stata chiara e di non aver dimenticato niente, grazie Pia per il tuo bel commento, spero di essere stata abbastanza esauriente.

mercoledì 1 giugno 2011

Scatola dei ricordi



Una mia amica è diventata nonna ho pensato di fare un pensierino alla bimba ero indecisa se fare una tegolina con il nome o una scatola dei ricordi, ho optato per quest' ultima, recuperando una scatola bellissima che conteneva cosmetici che mi consentiva di rivestire solo il coperchio, ho cercato una carta che andasse bene con i colori della scatola ed ecco il risultato, a me piace tantissimo trovo che sia venuta molto bene.

Borsa restaurata

 
Cri mi aveva passato una borsa che non mi convinceva, l' ho tenuta un bel po', mi ero quasi decisa a buttarla quando mi è venuto in mente di dipingerla e di usare due campioni di stoffa che mi piacevano ed ecco cosa  è venuto fuori